I Miei Libri Preferiti

By | November 12, 2017

Ciao a tutti, io sono Melissa, e il benvenuto a un nuovo video! Bene, ora dovrei studiare invece di registrare un video Ma, in realtà, io non voglia.

Quindi, facciamo un nuovo video su uno dei temi più caratteristici di Booktube.

I miei libri preferiti! Ci sono un sacco di bambini classici che ho amato e che possono essere inclusi in questo elenco.

Ma penso che questo sia dovuto al la calda sensazione che ho quando si parla di loro come ho davvero li amavo quando ero un bambino.

Così, ho preferito lasciare fuori ma ho intenzione di parlare di due di loro quali sono i libri più importanti della mia infanzia.

Avevo già parlato del primo della mia Tag Booktube Newbie Una piccola principessa di Frances H.

Burnett.

Se avete visto che il video si sa che è il primo libro che abbia mai letto e che ho riletto almeno venti volte.

Il libro parla di Sara Crewe una ragazza iscritta in un collegio dal padre.

Lei è un bambino intelligente e creativo profondamente amato da tutti intorno a lei.

Lei ama usare l'immaginazione per creare storie la sua immaginazione sarà la risorsa più importante per lei quando lei dovrà affrontare alcuni momenti difficili.

E 'un dolce, commovente storia Sara è una ragazza forte che può ispirare ogni bambina là fuori.

Se non avete voglia di leggere il libro è possibile cercare il filmato (disponibile anche su Netflix Italia) ma ha alcune differenze dal libro che io non ho intenzione di spiegare a evitare qualsiasi tipo di spoiler.

Il secondo libro è Tutte Le Fiabe di Luigi Capuana.

Purtroppo, non ho più una copia fisica come quando ero un bambino ho letto tante volte che ho completamente distrutta.

Ho parlato di questo libro nella mia Tag Booktube Newbie troppo ed era "il libro non ho voglia di leggere, perché non aveva le illustrazioni".

Alla fine, mi sono completamente innamorato con esso.

Questo libro è un libro di fiaba ma non i soliti come Cenerentola e Biancaneve.

Essi sono rinfrescante favole che ho amato e sono così felice che mia sorella mi ha convinto a leggerlo perché è uno dei miei libri preferiti di sicuro e mi piacerebbe rileggerlo oggi, troppo.

Così, questi erano i miei libri preferiti della mia infanzia, che amo profondamente per i dolci ricordi che portano.

Vediamo i miei libri preferiti SOCIETÀ vale a dire, i libri che ho letto quando ero un adolescente e dopo.

Prima di tutto, Jane Eyre di Charlotte Bronte.

Questo è un classico vittoriano set in Inghilterra intorno al 1850, se non sbaglio.

Si segue la vita di Jane Eyre un orfano che ha dovuto sopportare molti disagi in tutta la sua vita.

Questo libro mi ha veramente colpito.

L'ho letto quando avevo circa 12 e non mi aspettavo a piacermi così tanto.

ane Eyre è un forte personaggio principale, che crede in se stessa e in ciò che può fare.

In realtà è considerato una storia d'amore, simile forse a Orgoglio e pregiudizio.

Un sacco di gente, mentre parlano dei loro libri preferiti, parlare di Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen.

Personalmente, ho fatto testa non è caduto sopra i talloni con esso.

L'ho letto dopo aver letto Jane Eyre perché ero interessato a leggere romanzi storici più e Orgoglio e pregiudizio è uno dei romanzi più famosi di quel periodo.

Ma ho trovato davvero diverso da Jane Eyre Penso che Jane Eyre è più convincente e più veloce da leggere.

La storia di Jane Eyre ha catturato il mio cuore e ho trovato molto più interessante.

Sempre parlando di Jane Eyre, mi piacerebbe parlare La bambinaia Francese da Bianca Pitzorno.

Questo non sarebbe tra i miei libri preferiti, ma voglio parlare perché è una rivisitazione di Jane Eyre.

Bianca Pitzorno è un autore italiano che ha scritto diversi libri per bambini quindi penso che questo libro può essere trovato in libri per bambini scaffali invece di scaffali generali.

Eppure, si tratta di una rivisitazione Jane Eyre in cui ogni carattere è fondamentalmente l'opposto dell'originale la storia stessa ha un punto di vista completamente diverso e quando ho comprato questo libro non avevo idea.

Solo dopo ho comprato il libro – perché Probabilmente ho comprato solo perché ho letto "Paris 1832" così è stato fissato nel 1800, così ho voluto a tutti i costi Solo quando ho letto il resto Ho iniziato a sospettare che avesse qualcosa in comune con Jane Eyre e durante la lettura mi ha confermato il mio sospetto.

Mi è piaciuto molto questo libro e non mi considero come uno dei miei preferiti perché considero i miei libri preferiti di essere su un livello completamente diverso Tuttavia, questo è un bel libro e se ti è piaciuto Jane Eyre si dovrebbe dare La bambinaia Francese una prova senza essere influenzato dal fatto che essa può essere venduto insieme a libri per bambini nelle librerie.

Non dirò nulla di quello che si può trovare in questo libro perché sapendo che è una rivisitazione Jane Eyre è abbastanza imo Questo perché, se avete intenzione di leggerlo, mi piacerebbe che fosse una sorpresa in modo da poter godere al meglio le nuove prospettive che si apre sul romanzo di Bronte.

Il prossimo libro che voglio parlare è Kafka sulla spiaggia di Haruki Murakami.

Ho letto questo libro a poco tempo fa come quest'anno o alla fine dello scorso anno, non mi ricordo.

Se avete già letto qualcosa da Murakami, si potrebbe avere familiarità con il suo stile che trovo unico e non tutti possono apprezzare.

Libri di Murakami non sono libri si può binge-leggere in una notte di solito quando ho letto libri di Murakami mi devo fermare quasi dopo ogni capitolo per assorbire le diverse sensazioni e le diverse cose rivelate in quel capitolo.

Non so come descrivere esattamente lo stile di Murakami.

Spesso vagare in un mondo onirico pieno di immagini e sentimenti ed è davvero qualcosa di unico.

E 'difficile descrivere ciò che questo libro è di circa.

Ne consegue principalmente due personaggi un ragazzo di 15 anni, fuggito da casa che ha scelto di essere chiamato Kafka e un uomo di mezza età di nome Nakata.

E 'davvero difficile spiegare ciò che il libro è di circa è come una full immersion nella vita di questi personaggi ogni capitolo fornisce alcune informazioni che è necessario combinare con le seguenti e alla fine si avrà un'immagine complessiva che non sempre sarà chiaro come Murakami non spiega mai di preciso quello che è successo.

Perché mi piace così tanto? Io non so davvero ho per spiegarlo.

Ho comprato questo libro perché del mio interesse per il Giappone Sto studiando giapponese all'università troppo, quindi sarà il mio maggiore così ovviamente l'impostazione, l'aspetto culturale e così via sono qualcosa che mi interessano in primo luogo.

Il cane abbaia, mi dispiace.

Questo libro è così unico, e strano, e profonda e.

ci sono alcune scene difficili da leggere perché non evita di descrivere le scene come.

Ci sono state alcune scene di sangue e non è per i lettori che non stanno scene violente esplicite.

In particolare, in questo libro c'è stata una scena che mi ha fatto male ed era difficile continuare a leggere Ho trovato un bel libro, tuttavia, ed è uno dei miei libri preferiti, di sicuro.

Cambiando completamente il genere, un altro dei miei libri preferiti è Radici di Alex Haley.

Ho una copia fisica di questo libro ma io non so dove l'ho messo.

Probabilmente è in un altro scaffale sepolto sotto altri libri.

Questo libro mi è stato consigliato da mia madre.

Ho iniziato a leggere, perché stavo facendo il 2015 Popsugar lettura Sfida e c'era una richiesta dicendo di leggere qualcosa consigliato da un membro della famiglia.

Così, ho iniziato a leggerlo senza sapere nulla della storia.

Radici segue la storia di più generazioni della famiglia di Kunta Kinte un ragazzo africano catturato nella sua tribù di origine e portato in America nelle piantagioni di cotone.

La storia segue le varie esperienze di Kunta Kinte e la sua progenie da, se ricordo bene alla fine del 1700 a metà del 1800, quando la guerra civile americana ha avuto luogo e la fine della schiavitù è stato annunciato.

Tutta la prole di Kunta Kinte è unita da un profondo orgoglio per le proprie radici e dei loro antenati la cui storia è raccontata di generazione in generazione a ricordare sempre il loro passato e la loro origine.

Questo libro è diverso da quelli Io di solito leggere infatti, oltre a Via col vento, penso che sia il primo libro che ho letto in quel contesto Via col vento è il punto di vista di una persona bianca mentre sulle radici contrario ha punto di vista degli schiavi E 'davvero un bel libro che consiglio e spero a trovarlo irresistibile come l'ho trovato.

L'ultimo libro che voglio parlare è di Kushiel Dart da Jacqueline Carey.

Non ho una copia fisica come ho letto sul mio Kindle ma io assolutamente comprarlo non appena lo trovo in un negozio di libri.

In realtà, non è uno stand-alone ma il primo libro di una trilogia Tuttavia, voglio parlare del fatto che tra i miei libri preferiti perchè Mi è piaciuto il primo libro dieci volte di più rispetto agli altri due anche se gli altri erano troppo bello e mi è piaciuto loro Credo che il primo è su un livello completamente diverso La storia è ambientata a Terre D'Ange fondamentalmente la Francia in un universo alternativo.

Gli abitanti sono discendenti del Beato Elua e dei suoi Compagni così ognuno ha origini divine e una bellezza incredibile.

precetto del Beato Elua è "amore come tu vuoi" così a Terre D'Ange ogni tipo di amore è molto apprezzato e in questa società anche courtesans non sono disprezzati e confinati ai margini.

Questa trilogia segue le avventure di Phèdre venduta come un bambino alla Corte della Notte (aka al mondo cortigiana) In seguito lei sarà "adottato" da un protettore che le ha insegnato le arti della segretezza e spionaggio.

Inoltre, lei è un "anguissette" cioè si ottiene piacere dal dolore.

In questo libro ci sono alcune scene di sesso esplicite ma penso che siano ben integrati nella trama e non sono un fastidio durante la lettura ma se non vi piace la lettura di queste scene, allora forse questo libro non fa per voi.

Ci saranno anche alcune scene di violenza dal momento che il personaggio principale è un anguissette, così lei ottiene il piacere di essere sottomesso e sensazione di dolore.

Tuttavia, la storia è molto più di questo l'autore ha costruito un bellissimo universo che mi ha incantato e mi ha fatto in tutti gli aspetti politici e culturali di Terre D'Ange e così via.

E con questo, ho finito per parlare dei miei libri preferiti.

Credo che questo video mi permetta di sapere molto di più si può già essere in grado di capire quello che mi piace e quello che non mi piace.

Qualcosa mi è piaciuto di Dardo di Kushiel è la lunghezza.

E 'lunga circa 1000 pagine ed è stato bellissimo perché non stava andando a finire in qualunque momento presto ed è davvero "wow" perché ogni volta che si avvia un libro che ho finito in due giorni e che spezza il cuore.

Al contrario questo libro non aveva intenzione di finire e mi sono divertito a leggere le avventure di Phèdre per più di una settimana, che è incredibile come è stato un libro che stavo divertendo e lo leggevo tutto il giorno.

Ho intenzione di fare un altro video per il mio serie preferita perché penso che in modo diverso da stand-alone in serie di libri tutti i libri contribuiscono il parere che ho di loro.

Spero che ti è piaciuto questo video e che alcuni dei libri che ho citato catturato il vostro interesse.

Se avete letto quei libri e vuoi condividere le tue opinioni su di loro scrivere un commento qui sotto.

Fatemi sapere se uno di questi libri catturato la vostra attenzione e si vuole fare un tentativo.

A presto nel prossimo video!.